OSM40, il sensore fotoelettrico laser intelligente che
adotta un chip integrato, il quale aggiunge funzioni quali comunicazione e diagnosi. Trasmette
parametri di misura stabili al sistema di controllo e può fornire
informazioni sull'ambiente circostante e la sua durata di vita. Il sensore può migliorare l'efficienza e ridurre efficacemente i costi di manutenzione, offrendo agli utenti una innovativa esperienza applicativa.
- OSM40 è realizzato con un robusto case in inox IP67 ed è adatto per ambienti gravosi con presenza di agenti chimici.
Integra una connessione IO-Link e lo si può collega ad un PC.
- Fornisce un’elevata possibilità di settaggio dei parametri e consente il miglior tipo di rilevamento possibile per ciascuna applicazione.
I parametri settabili sono: modalità di rilevamento standard o a finestra, impostazione dell’isteresi, frequenza e precisione di rilevamento, ritardo di uscita.
- E' inoltre in grado di leggere le informazioni di base dell’ambiente di installazione del sensore, come ad esempio: temperatura ambiente, vibrazioni, sovratensioni, sovraccarico, ecc.
- Può inoltre adattarsi in modo intelligente alla perdità di intensità del laser, legato ad un suo prolungato utilizzo.
- Può aumentare la tensione del suo emettitore, migliorandone la potenza ottica, per far fronte all'attenuazione della luce laser causata dall'invecchiamento del sensore.
Naturalmente, quando la potenza viene portata al limite, si riduce la durata di vita del sensore stesso. A questo punto, OSM40 avviserà in anticipo il controller, in modo che l'utente possa sostituire i pezzi ed evitare danni alle apparecchiature.