COMPACT67 IO-Link è un sistema di ingressi uscite IP67 IO-Link Master con bus di campo integrato e connessione dispositivi di campo,
migliora l'efficienza del lavoro e riduce i costi di produzione.
I nuovi dispositivi Elco Compact67 IO-Link non necessitano di un cavo dedicato per la comunicazione come un master IO-Link. La comunicazione con i dispositivi IO-Link avviene utilizzando un semplice cavo industriale standard non schermato.
Ogni master IO-Link può supportare fino a 8 interfacce IO-Link. Il master può selezionare l’interfaccia Classe-A o Classe-B a seconda delle necessità. Compact67 IO-Link soddisfa i requisiti della versione IO-Link 1.1 e supporta tre velocità di trasmissione: COM1 (4,8 kbps), COM2 (38,4 kbps), COM3 (230,4 kbps). Compact67 IO-Link Elco supporta inoltre ogni tipo di dispositivo e sensore IO-Link (di tutte le marche) in maniera semplice e senza problemi, così come sensori ed attuatori con comunicazione standard non IO-Link.
Gli IO-Link sensor hub soddisfano anch’essi i requisiti dell’IO-Link v1.1 e supportano la velocità di comunicazione COM2 (38,4 kbps). Essi possono essere connessi agli IO-Link master di Elco, o di altri marchi, per effettuare la raccolta degli ingressi digitali di campo e controllare le uscite digitali. Ogni hub supporta fino a 16 segnali e, con il modulo IO-Link master 8-porte di Elco, si possono gestire fino a 128 segnali.
Caratteristiche tecniche del modulo IO-Link:
- Grado di protezione IP67
- Realizzati secondo specifiche IO-Link V1.1
- Supportano 3 velocità di comunicazioni differenti per COM1, 2 e 3
- Interfaccia Classe-A o Classe-B
- Possibilità di collegare vari dispositivi IO-Link standard
- Display di stato a LED, protezione e diagnostica per singolo canale