Cavi e connettori precablati
Resistenti, di varie tipologie
Accessori per il cablaggio attivo e passivo
Elco è il partner ideale per tutte le necessità di cablaggio, attivo e passivo, negli impianti e nelle macchine industriali.
La gamma di cavi e connettori Elco sono resistenti alle sollecitazioni e alle vibrazioni e comprendono prodotti da 2 a 12 poli, disponibili in diverse dimensioni, codifiche e lunghezze di cavo. L'offerta per il cablaggio Elco comprende cavi, splitter e connettori, standard costruttivi RJ45, M8, M12 e 7/8” con connettori in metallo o plastica.
I cavi precablati sono disponibili in:
- PUR o PVC
- Per posa fissa o posa mobile
- Con diverse lunghezze
- Con diverse combinazioni possibili: maschio, femmina, open-end, RJ45
Cablaggio M8:
La gamma di prodotti per il cablaggio M8 Elco è all'altezza di tutte le sfide:
resistente alle sollecitazioni e alle vibrazioni, IP67, con schermatura totale, con connettore diritto o angolare, da 2 a 5 poli, con cavi di varie lunghezze e tipologie, per impieghi in posa fissa o posa mobile. Con il programma standard, Elco copre quasi tutte le applicazioni e, nel caso qualche soluzione non sia disponibile, offre la possibilità di realizzazioni custom.
Ogni connettore e cavo viene testato singolarmente.
Cablaggio M12:
La gamma di prodotti per il cablaggio M12 Elco è all'altezza di tutte le sfide: resistente alle sollecitazioni e alle vibrazioni,
IP67, con schermatura totale, con connettore diritto o angolare, da 2 a 12 poli, con cavi di varie lunghezze e tipologie, per impieghi in posa fissa o posa mobile. La gamma M12 comprende, oltre ad un pacchetto prodotti per il cablaggio dei sensori ed attuatori in campo, una serie di cavi e connettori con le principali codifiche per i bus di campo industriali:
A-coded per Profibus e D-coded per Profinet/EtherCat e CC-Link. I cavi sono inoltre disponibili in versione
Flex.i.wire, la soluzione
per tutte le applicazioni Ethernet nel quadro elettrico. Grazie al suo rivestimento flessibile, il cablaggio non è più un problema anche negli spazi più angusti. I
cavi flex.i.wire permettono di effettuare curvature estremamente strette in spazi ridotti. Consentono quindi di risparmiare spazio e di lavorare in quadri e canaline di dimensioni più piccole.
Inoltre la particolare struttura interna del cavo e della sua schermatura, nonchè la sua particolare trefolatura, rendono il cavo idoneo per essere installato in catena portacavi. Nelle applicazioni con stretto raggio di curvatura e cicli veloci, come sono le catene portacavi, flex.i.wire è il prodotto giusto. Con il programma standard, Elco copre quasi tutte le applicazioni e, nel caso qualcosa non fosse disponibile, offre la possibilità di realizzazioni custom. Ogni connettore e cavo viene testato singolarmente.
Cablaggio RJ45:
Il portfolio dei prodotti Elco per connessione RJ45 comprende connettori singoli e cavi precablati, per posa fissa o mobile, con doppio o singolo connettore RJ45, con connettori diritti o angolati.
Fiore all’occhiello del programma di vendita RJ45 Elco è la gamma di cavi Flex.i.wire, che offre i seguenti vantaggi:
- Rivestimento flessibile per una migliore comodità d'uso
- Possibilità di effettuare curvature estremamente strette in spazi ridotti
- Risparmio di spazio per lavorare in quadri e canaline di dimensioni più piccole.
- Idoneo per essere installato in catena portacavi
- Ideale nelle applicazioni con stretto raggio di curvatura e cicli veloci, come ad es. le catene portacavi
- Costampato industrialmente
- Testato singolarmente