Politica qualità

Scopo
Scopo di questo testo è comunicare la Politica per la Qualità di TELESTAR S.R.L. a tutti i dipendenti e a tutte le Parti Interessate.

Obiettivo
Obiettivo principale di TELESTAR S.R.L. è la completa soddisfazione delle esigenze del Cliente, delle aspettative delle Parti Interessate e conseguire e mantenere un elevato livello qualitativo dei prodotti e dei servizi. Il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Gestione Qualità SGQ ed il suo costante adeguamento all’evoluzione della realtà aziendale e delle norme di riferimento costituiscono una base fondamentale per consentire all'Azienda di perseguire con successo gli obiettivi relativi alla qualità.

Impegno
Nel rendere concreto questo intento, TELESTAR S.R.L. si impegna ad orientare le proprie prassi operative al rispetto dei requisiti di qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Gli impegni assunti da TELESTAR S.R.L. sono:
• Ricerca della completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate rilevanti (Clienti, Proprietà, Dipendenti, Fornitori, Soggetti esterni di vario tipo)
• Costante monitoraggio del contesto interno ed esterno in cui opera
• Attenta valutazione dei rischi e delle opportunità dei propri processi
• Diffusione a tutti i livelli degli obiettivi e delle tematiche della qualità
• Promozione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane
• Sviluppo e diffusione delle informazioni sia all’esterno che all’interno dell’Azienda
• Costante attenzione e rispetto a tematiche di sicurezza e ambiente di lavoro e continuo aggiornamento alla normativa vigente
• Coinvolgimento dei fornitori e costante ricerca della loro collaborazione e del loro supporto.

TELESTAR S.R.L. definisce per le singole Aree di attività / Processi gli indicatori da utilizzare per misurare concretamente i risultati raggiunti.
Attualmente TELESTAR S.R.L. ha in gestione 7 Piani di Miglioramento relativi ai seguenti argomenti:
1. Monitoraggio operativo processo logistico
2. Informatizzazione documenti di processo
3. Verifica competenze risorse
4. Monitoraggio operativo controlli accettazione
5. Definizione Regolamento aziendale
6. Monitoraggio gestione strumento CRM
7. Integrazioni Procedura Amministrazione.

La Direzione di TELESTAR S.R.L. si impegna a sostenere l’attuazione di questa Politica per la Qualità ed il rispetto dei principi in essa contenuti. Essa verrà controllata ed aggiornata periodicamente, al fine di poterne garantire la validità e la corrispondenza alle esigenze aziendali. Allo scopo di verificare l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ed accertarne il livello di adeguatezza, la Direzione si avvale del Responsabile Qualità. Egli coordina direttamente le attività relative al SGQ, promuove periodici audit interni, riferisce alla Direzione sui risultati e propone le azioni di miglioramento.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la sezione cookies. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.