Sensori ad ultrasuoni
Misurazione della distanza, dei livelli e controllo del bordo dei nastri
Di-Soric
I sensori a ultrasuoni di Di-Soric vengono utilizzati, nell'automazione, come interruttori di prossimità per la misurazione della distanza e dei livelli e per il controllo del bordo dei nastri.
Consentono di rilevare oggetti con qualsiasi colore o superficie. Anche gli oggetti trasparenti, liquidi e polverosi vengono rilevati in modo sicuro. I sensori ad ultrasuoni sono insensibili alla polvere e possono lavorare su lunghe distanze.
Sensori ultrasonici a barriera
Le barriere a ultrasuoni rilevano in modo affidabile oggetti trasparenti, chiari, scuri e riflettenti. Sono ideali per l'uso in ambienti polverosi e sporchi. Sono disponibili in versione IO-Link.
- Serie US-M8: L'US-M8 è il sensore a ultrasuoni più piccolo disponibile e può essere integrato molto facilmente all'interno delle macchine. A brevi distanze, anche dove lo spazio di installazione è limitato, LUS-M8 offre la massima flessibilità di rilevamento ed è perfetto per la modernizzazione dei sistemi.
- Serie US-M12: L'US-M12 è il sensore a ultrasuoni compatto Di-Soric con alloggiamento M12. Tramite IO-Link può essere gestito in modalità commutazione o misura. La sensibilità può essere impostata anche tramite pulsante di autoapprendimento. Ciò rende il sensore è operativo in pochi secondi.
- Serie US-Q12: L'US-Q12 ha design compatto e cubico con una bassa profondità di installazione. Tramite IO-Link, il sensore può essere gestito in modalità commutazione o misura a brevi distanze. La regolazione della sensibilità viene gestita tramite autoapprendimento, potenziometro o IO-Link.
- Serie US-M18: L'US-M18, in versione corta, può funzionare in modalità commutazione o misurazione a medie distanze. L'apprendimento viene eseguito tramite tre diverse modalità possibili (autoapprendimento, potenziometro, IO-Link). La sua connessione IO-Link offre inoltre un monitoraggio costante delle funzioni e dei parametri del dispositivo.
- Serie US-M30: L'US-M30 è adatto per misurazioni a grandi distanze (fino a 6.000mm). Si distingue per il suo design M30 compatto e corto. Il sensore può essere utilizzato in modalità misurazione e commutazione. L'US-M30 è rapidamente operativo grazie al semplice sistema di autoapprendimento e all'IO-Link.
Sensori ultrasonici a forcella
I sensori ultrasonici a forcella USGT sono ideali per determinare la posizione dei bordi in applicazioni dove sono presenti pellicole e/o carta (trasparente, non trasparente e riflettente). Questi sensori si distinguono per un'altissima precisione nella ripetizione della misura. Non vengono disturbati dalla presenza di sporco e hanno un robusto case metallico, con un'elevata classe di protezione.