Sensori induttivi
Sensori induttivi di prossimità, ad anello e a tubo
Di-Soric
I sensori induttivi sono utilizzati ormai da decenni nel rilevamento senza contatto e sicuro di oggetti metallici di vario tipo. I sensori Di-Soric non necessitano di una manutenzione, sono molto robusti e hanno una durata di vita molto lunga. Dalle applicazioni standard ai requisiti tecnici più elevati, i sensori induttivi Di-Soric soddisfano perfettamente tutti i compiti. Essi sono disponibili in versione "proximity", "ad anello" o "a tubo".
Proximity
I proximity induttivi Di-Soric sono disponibili nei modelli da Ø 3 mm a M30, oppure rettangolari con case da miniaturizzati fino a 40x40mm. Versioni completamente metalliche, sensori resistenti alla pressione fino a 500 bar e distanze di commutazione fino a 3x o 4x completano la gamma di prodotti. Sono inoltre disponibili sensori con uscita analogica per processi di produzione o test precisi.
- Serie INS-100: La serie INS-100 è studiata per avere un eccezionale rapporto qualità-prezzo in molte applicazioni industriali standard. Questi proximity sono disponibili nelle lunghezze da Ø 6,5 mm a M30, oppure di forma rettangolare 8 x 8 mm.
- Serie INS-200 Standard 2-SN: La serie INS-200 Standard 2-SN si distingue grazie alla doppia commutazione e all'eccellente rapporto qualità-prezzo. Essi sono disponibili nelle lunghezze standard da Ø 6,5 mm a M30, oppure di forma rettangolare 8 x 8 mm.
- Serie INM-100 Miniature: La serie INM-100 Miniature offre un'ampia selezione di efficienti sensori miniaturizzati, adatti in particolare per spazi piccoli e ristretti. Sono disponibili da Sono disponibili da Ø 3,0 mm a M5, nonché in forma rettangolare 5 x 5 mm.
- Serie INM-300 Miniature Extended: La serie INM-300 Miniature Extended comprende sensori miniaturizzati per spazi piccoli e ristretti dotati di un rilevamento altamente preciso e di una distanza di lettura estesa. Sono disponibili da Ø 3,0 mm a M5, nonché in forma rettangolare 5 x 5 mm. Il loro design è estremamente compatto, sono dotati di un case metallico robusto e di cavi di collegamento in PVC e PUR altamente flessibili.
- Serie INE Extended: La serie INE Extended, con commutazione singola o doppia, è disponibile in tutte le taglie fino a M30, nonché in case normale o corto. Oltre alle comuni connessioni standard con connettori o cavi in PVC, sono disponibili anche in versione con cavi in PUR o con cavi connettorati.
- Serie INC Advanced: I sensori INC Advanced rilevano oggetti in modo sicuro fino a una distanza di lettura quadrupla rispetto ai proximity tradizionali. E' possibile arrivare fino a distanze di lettura di 8mm con design M12, oppure fino a 40mm con design M30 quadrato.
- Serie INW Full Metal Extended: La serie INW Full Metal Extended viene utilizzata in caso di elevato rischio di contatto meccanico tra il sensore e le parti metalliche da rilevare. Questi sensori sono disponibili con commutazione singola e doppia e uscita a connettore o cavo in PUR.
- Serie INP High-pressure resistant: I sensori per alte pressioni Di-Soric sono dotati di custodia in acciaio inox e sono disponibili nelle dimensioni M12, M14 e M18, resistenti fino a una pressione di processo di 500bar. Sono particolarmente adatti per il monitoraggio affidabile della posizione delle valvole nei sistemi idraulici ad alta pressione.
- Serie INA Analog: La serie analogica INA è estremamente precisa e dispone di un'uscita analogica in corrente e tensione. E' adatta per misurare le variazioni di distanza di parti metalliche in quelle applicazioni in cui piccole variazioni possono riflettersi sulla qualità del processo.
- Serie INH High-temperature resistant: La serie INH resistente alle alte temperature soddisfa le esigenze di un design compatto. I sensori possono essere utilizzati a temperature ambiente da -55°C a + 230°C.
- Serie INF Food and Beverage: I sensori della serie INF sono disponibili nelle taglie M12, M18 o M30. Il loro case interamente metallico realizzato in acciaio inox V4A è completamente impermeabile e molto resistente agli agenti chimici aggressivi utilizzati per la pulizia.
- Serie INN-Namur: I sensori di processo della serie INN Namur garantiscono misurazioni e controlli di alta precisione senza alcun intervento nel processo. I valori misurati sono disponibili in tempo reale tramite un'interfaccia affidabile e facilmente implementabile (IO-Link).
- Serie INU Universal Voltage: La serie INU "Universal voltage" può essere utilizzata per tutti i tipi di alimentazione industriale AC/DC, consentendo di ridurre notevolmente i costi di manutenzione. I sensori sono disponibili nelle misure standard M12, M18 e M30.
- Serie INZ Special applications: I proximity induttivi della serie INZ sono adatti per molte applicazioni speciali come, ad esempio, il rilevamento in zone a bassa temperatura.
- Serie IRB Standard: I sensori induttivi ad anello della serie IRB Standard nelle dimensioni da Ø 10,1 mm a 27 mm sono adatti per il rilevamento delle parti metalliche più piccole. Possono essere messi in servizio rapidamente e non necessitano di regolazione. Essi funzionano secondo il principio di funzionamento statico e lavorano con un breve tempo di risposta.
- Serie IR static: I sensori ad anello della serie IR Static rilevano con estrema precisione le parti metalliche più piccole. Sono disponibili con case da da Ø 6,1 mm a 151,0 mm e sono adatti per rilevamenti veloci.
- Serie IRD Dynamic: La serie IRD Dynamic ha una risoluzione maggiore rispetto ai sensori ad anello con risoluzione statica, è quindi particolarmente adatta per il rilevamento di parti molto piccole e con una massa ridotta. Il principio di funzionamento dinamico compensa in modo indipendente l'eventuale contaminazione presente nel tubo.
- Serie IRDB Inductive Wire-Break sensor: La serie IRDB lavora secondo il principio di funzionamento statico e viene utilizzata per il rilevamento delle rotture dei cavi. Ha un breve tempo di risposta, può essere messo in servizio rapidamente e non necessita alcuna regolazione.
Sensori a tubo
L'area di applicazione dei sensori a tubo è il rilevamento e il conteggio dei pezzi. Il principio di rilevamento statico e dinamico consente anche di implementare il monitoraggio eventuale accumulo. I sensori Di-Soric sono estremamente compatti, con un sistema di fissaggio universale che permette di adattarli rapidamente a diverse sezioni di tubo senza dover smontare il tubo di alimentazione.
- Serie IS Static: I sensori a tubo induttivo Di-Soric con design statico sono in grado di rilevare, in modo affidabile, le parti metalliche più piccole. Sono molto adatti per applicazioni ad alta velocità e per il rilevamento della congestione del materiale. Sono disponibili nelle dimensioni 70x20x12mm.
- Serie ISDP Dynamic I sensori a tubo dinamici hanno un'elevata risoluzione e un breve tempo di risposta. I contaminanti con contenuto metallico vengono automaticamente discriminati. Si distinguono per il peso ridotto, il design compatto e l'elevata classe di protezione (IP67).