PRODOTTO NON TROVATO?
Non riesci a trovare la tipologia di prodotto desiderato? Contattaci
Al giorno d'oggi, i moderni concetti di sicurezza sono un must. Insieme alla tecnologia di sicurezza programmabile, offrono un vantaggio competitivo ai produttori di macchine e sistemi. La panoramica completa del processo garantisce una migliore localizzazione degli errori e una migliore diagnostica in caso di errore. In questo modo si riducono al minimo i tempi di fermo del sistema.
Stato dell'arte
Un elevato grado di automazione richiede sempre più spesso l'integrazione flessibile di singole funzioni di sicurezza, il che rende un controllore di sicurezza programmabile davvero all'avanguardia quando si tratta di macchine e sistemi competitivi e orientati al futuro. La soluzione di sicurezza innovativa e integrata di Berghof comprende un PLC di sicurezza CODESYS liberamente programmabile e un modulo I/O di sicurezza conforme ai requisiti degli standard di sicurezza come IEC 61508 SIL 3 e DIN EN ISO 13849-1 PLe.
Funzioni e moduli di sicurezza modulari
L'ambiente di sviluppo fornito da Berghof consente agli utenti di progettare le parti funzionali e di sicurezza dell'applicazione in modo integrato. Nonostante il grande grado di libertà che ciò comporta, i severi requisiti delle applicazioni di sicurezza vengono soddisfatti senza eccezioni.
Per consentire ai progettisti di svolgere i loro compiti nel miglior modo possibile, Berghof è conforme all'impegnativo standard di sicurezza PLCopen. Le specifiche definite per la sicurezza PLCopen sono implementate in modo coerente in due livelli di regole di programmazione. Il livello base fornisce all'utente blocchi funzione certificati, mentre il livello esteso offre possibilità quasi illimitate in termini di funzioni di sicurezza.
Berghof non limita l'ambito delle funzioni e offre ulteriori meccanismi di verifica per una programmazione sicura. Le funzioni aggiuntive per la sicurezza di tutte le applicazioni di sicurezza create sono considerate scontate. Il numero di moduli utilizzabili è limitato solo dalla memoria del dispositivo.
Applicazione sicura
CODESYS è considerato uno dei migliori e più diffusi standard di programmazione indipendente dal produttore. Berghof offre questo standard nella sua forma più completa e non modificata e, in questo modo, offre numerosi vantaggi sia ai clienti che agli utenti finali.
I concetti di sicurezza più comuni tendono a concentrarsi sull'hardware, dimenticando le esigenze dell'utente per quanto riguarda l'integrazione del software.
Il pacchetto di sicurezza Berghof ottimizza l'interazione tra hardware e software Per l'utente non esistono confini tra componenti "di sicurezza" e "non di sicurezza", il che semplifica notevolmente il lavoro di programmazione e configurazione. Di conseguenza, è possibile scambiare senza problemi informazioni di diagnostica, stato e commutazione dei segnali tra i due livelli.
Grazie alla sua completa integrazione nello standard CODESYS, questa soluzione offre un chiaro valore aggiunto rispetto ad altre soluzioni di sicurezza presenti sul mercato.
I moduli MC-Expansion possono essere connessi direttamente a fianco di un controller MC-PRO oppure collegati ad un accoppiatore EtherCAT per diventare un punto di I/O EtherCAT su guida DIN.
Estendi il controllore modulare aggiungendo le funzionalità tecniche supplementari che sono utili per la vostra applicazione specifica.
Scegli tra 20 moduli di estensione EtherCAT® , tutti collegabili direttamente ai controllori B-Nimis MC-Pi e dotati di certificazione UL. In alternativa, possono essere utilizzati anche in remoto su qualsiasi controllore EtherCAT® tramite il modulo di accoppiamento bus.
PLC di sicurezza, integrato, potente e completamente certificato: B-Nimis SC-1000 SC-Safety è basato su architettura dedicata a 2 processori, che implementano le funzioni safety comunicando l'un l'altro per scambiarsi i dati di processo e monitorarsi reciprocamente. Include Runtime CODESYS Safety V3 e raggiunge il livello SIL3 PLe Categoria 4.
Il controller SC-Safety si programma da CODESYS in una sezione dedicata al Safety ed il programma può includere blocchi funzione PLC open e Codesys. E' un dispositivo Slave EtherCAT standard e un Master del protocollo FSoE.
Potente, estensibile e integrato: modulo di sicurezza B-Nimis SC-I/O.
Gli I/O OSSD assicurano una connessione sicura con dispositivi come switch di emergenza, lampade di segnalazione o drive.