PRODOTTO NON TROVATO?
Non riesci a trovare la tipologia di prodotto desiderato? Contattaci
B-NIMIS MC-Pi è un controllore quad-core CODESYS ad alte prestazioni basato su Raspberry Pi.
Il MC-Pi Pro oppure il MC Pi-Prime è un potente complemento al B-Nimis MC-Pro con caratteristiche evolute e fornisce eccellenti prestazioni Real-Time grazie al quad core e alla perfetta ottimizzazione di hardware e software.
I controllori della serie MC-Pi sono disponibili con memoria RAM da 1 a 2 GB e memoria Flash da 8 GB e sono perfettamente integrabili con la serie MC-I/O Berghof tramite il bus di campo integrato EtherCAT e espandibile modularmente.
Caratteristiche tecniche della serie MC-Pi:
L'MC-Pi Pro convince per le sue eccellenti prestazioni in tempo reale grazie alla CPU quad-core, nonché per l'hardware e il software perfettamente coordinati.
L'integrazione della più recente tecnologia Raspberry Pi (CM4) in combinazione con l'hardware e il software all'avanguardia di Berghof consente a questo controllore di raggiungere le massime prestazioni in ambiente industriale.
Anche con il modulo entry-level, non ci sono limiti alle applicazioni con 2 GB di RAM / 8 GB di Flash / 200 kB di memoria.
Questa aggiunta più potente all'MC-Pi Pro offre le stesse caratteristiche con l'aggiunta di interfacce supplementari e di uno slot per schede uSD.
Gli aggiornamenti via USB e scheda uSD per il firmware o le applicazioni del cliente sul campo non sono più un problema. Inoltre, il modello Prime può essere valutato, analizzato o modificato in modo ottimale salvando o eseguendo il backup di dati o configurazioni sulla scheda SD del PLC.
I PLX modulari Berghof MC-Pi-PRIME, con microprocessore Quad core a 1,5 GHz, sono una soluzione ideale e di alto livello per il Motion Control. Dotati di porta master Ethercat, possono realizzare tempi di ciclo minimi di 500 micro secondi.
Sono espandibili localmente con i moduli MC-I/O, il cui bus locale è sempre Ethercat. Se richiesto dall'applicazione, si possono aggiungere altri protocolli quali Canopen, Profinet, Ethernet IP e molti altri.
Le interfacce Web Visualisation e Target Visualisation, e il protocollo Modbus TCP sono già presenti di default. Per applicazioni Motion è consigliato l'utilizzo delle librerie Softmotion o Motion +CNC disponibili come optional.
Sono state realizzate parecchie applicazioni con questo controllore, ottenendo performance oltre le aspettative. La programmazione è basata su Codesys V.3.5, una piattaforma software evoluta e di facile utilizzo per chi ha già confidenza con questo ambiente.
Come il suo predecessore, l'MC-Pi Prime può essere messo in funzione in modo rapido e semplice utilizzando dispositivi preconfigurati o una configurazione automatica tramite una chiavetta USB. USB 3.0, Gibabit Ethernet, WLAN e Bluetooth fanno di questo PLC CODESYS basato su Raspberry Pi la soluzione di automazione del futuro.