La fascia entry level dei pannelli Kinco è caratterizzata da un elevato rapporto qualità-prezzo e rappresenta una soluzione già completa per la maggior parte delle applicazioni che richiedono un pannello HMI da collegare a un PLC esistente.
Dotati di schermo touchscreen resistivo a colori da 4.3” a 15”, tutti i pannelli della Serie GL sono provvisti di porta Ethernet, due seriali e USB device per la programmazione. Dal 7” in su, una porta USB Host permette il salvataggio di trend, ricette, reportistica e storico allarmi su CSV, così come il download e l’upload del progetto senza utilizzare un PC.
La programmazione viene effettuata utilizzando il software gratuito Kinco Dtools, scaricabile
QUI.
La presenza dei driver dei maggiori produttori di PLC sul mercato (Siemens, Allen+Bradley, Omron e molti altri) e del protocollo Modbus consente di comunicare con praticamente qualsiasi tipo di apparecchiatura in modo semplice e veloce.
Il supporto ai protocolli VNC, OPC-UA, MQTT, FTP e la possibilità di comunicare con database SQL rendono questi pannelli pronti a soddisfare le esigenze dell’Industria 4.0.
Caratteristiche tecniche del modello GL043E:
- CPU ARM RISC 32Bit 800MHz
- Schermo touchscreen resistivo da 4.3” (16:9)
- 16.7M colori, risoluzione 480x272
- Porte seriali: COM0:RS232/RS485; COM2:RS232
- Porta Ethernet integrata
- Memoria Flash NAND 128MB + Memoria 128MB DDR3
- USB Device
- RTC integrato con batteria a tampone