PRODOTTO NON TROVATO?
Non riesci a trovare la tipologia di prodotto desiderato? Contattaci
Il pannello operatore GT100E2 integra le stesse funzioni del pannello G100E con la presenza però di 2 porte Ethernet indipendenti, configurabili con IP address differenti. In questo modo una porta può essere utilizzata per collegarsi alla rete internet tramite VPN per la teleassistenza, e l’altra per collegarsi al PLC o controllore utilizzato.
Il pannello ha inoltre più memoria a disposizione, pari a 256 MB di RAM e 256 MB di memoria Flash.
Come i pannelli della serie G, il pannello operatore GT100E2 è dotato di teleassistenza integrata, e supporta i protocolli OPC-UA server, MQTT, VNC, FTP e permette di comunicare con database SQL. Tutto questo lo rende particolarmente adatto alle esigenze della Industry 4.0. La programmazione viene effettuata utilizzando il software gratuito Kinco Dtools, scaricabile QUI.
All’interno del software sono presenti i driver per i maggiori produttori di PLC sul mercato (Siemens, Allen+Bradley, Omron e molti altri) e del protocollo Modbus, ciò permette di comunicare con praticamente qualsiasi tipo di apparecchiatura in modo semplice e veloce.