PRODOTTO NON TROVATO?
Non riesci a trovare la tipologia di prodotto desiderato? Contattaci
I trasduttori lineari, nella versione per interno cilindro si suddividono nelle seguenti serie: LA42, LA46, LA66, fornibili con diverse tipologie di magneti. Sono fornibili con le stesse interfacce della versione su profilato d’alluminio.
La serie LMR48 dalle dimensioni molto contenute permette di essere installata completamente all’interno del cilindro.
E’ fornibile con uscita analogica, SSI e CANopen. Per applicazioni ridondanti è fornibile il modello LMR70 che dispone di 3 uscite analogiche.
Dal 2022 TR-Electronic propone anche il trasduttore lineare per interno cilindro o sistema modulare di misura di posizione lineare-assoluta LMRB27 con I/O Link.
I sistemi di misura assoluti della serie LMR_27 forniscono valori di posizione assoluti e senza contatto di un asse lineare, come i cilindri idraulici, con una testa di sensore di soli 27 mm di diametro. Nella nuova variante LMRB27 con IO-Link, il cavo di interfaccia è collegato direttamente alla testa del sensore e non è necessario il modulo di interfaccia come per i sistemi bus più complessi dell'LMRS27. L'LMRB27-IOL entra così a far parte della gamma di sistemi di misura di posizione ultracompatti e realmente assoluti di TR-Electronic.
Se una macchina o un impianto ha già integrato IO-Link come sistema bus, ha senso controllare con questo sistema bus anche i sensori con dati di misura complessi. La comunicazione dei valori reali avviene in modo compatibile con la normale comunicazione digitale dell'iniziatore tra l'encoder lineare e il nodo di distribuzione successivo nella distribuzione a stella. In questo modo è possibile raccogliere una grande quantità di informazioni e di solito trasmetterle al controllore di livello superiore tramite Industrial Ethernet ad alte prestazioni. La posizione effettiva viene fornita al processo. L'encoder lineare fornisce anche dati per la manutenzione preventiva della macchina, ad esempio il contatore delle ore di funzionamento e la temperatura della testa del sensore.
Grazie alla custodia a tenuta di pressione, il sensore può essere installato direttamente nei cilindri idraulici predisposti per il controllo della posizione (stelo del pistone forato, supporto per il magnete del sensore nella base del pistone).
Esistono anche opzioni di fissaggio adatte all'uso nei telai delle macchine, come i magneti aperti, che possono essere facilmente fissati alle parti mobili della macchina, rendendo così disponibili i vantaggi della misurazione diretta della posizione anche per gli assi lineari elettromeccanici. I magneti flottanti corrispondenti sono accessori disponibili come accessori.