FACILITÀ, SICUREZZA E RISPARMIO PER UN SYSTEM INTEGRATOR DEL SETTORE RESIDENZIALE
Il contesto
OTI è un’azienda con sede negli Stati Uniti che opera come system integrator in tutto il mondo fornendo soluzioni di networking tra reti informatiche ed edifici perseguendo l'obiettivo di garantire un flusso protetto dei dati e assicurare la migliore esperienza per gli utenti riducendo le inefficienze.
Le richieste
A Città del Messico durante la costruzione di un nuovo complesso di edifici residenziali il costruttore ha espresso l'esigenza di avere una soluzione di gestione della connessione negli edifici che fosse efficiente, sicura e allo stesso tempo ragionevole nei costi per permettere agli utenti di gestire i propri impianti domotici.
La maggior parte dei sistemi di controllo e supervisione domotica sono oggi tuttavia collegati con indirizzi IP pubblici dinamici che cambiano frequentemente e in Messico avere indirizzi IP pubblici statici è costoso e si può arrivare a spendere fino a 500 dollari al mese.
Cambiare gli indirizzi IP diventa difficile da gestire con i sistemi di tipo Cisco e non ultimo, OTI è un'azienda con sede negli Stati Uniti, quindi aveva bisogno di un accesso remoto sicuro a tutti i sistemi di controllo dell'edificio.
La soluzione realizzata con Tosibox®
Per risolvere i problemi di sicurezza e connettività sollevati dal costruttore, il team OTI ha scelto di utilizzare i prodotti TOSIBOX®.
In particolare è stato installato il TOSIBOX® Virtual Central Lock nell'ambiente cloud di OTI per fornire il massimo livello di sicurezza VPN per il trasferimento dei dati dell'edificio al data center di livello Tier 4. Inoltre il TOSIBOX® VCL consente agilità e scalabilità della soluzione al crescere dei dati raccolti dagli edifici.
OTI ha poi deciso di utilizzare i TOSIBOX® Lock 200 come punti di collegamento nell'edificio. Tutti i dispositivi del sistema di gestione dell'edificio si collegano ai Lock 200 e possono poi accedere ad Internet in modo sicuro e scambiare dati attraverso una VPN.
Infine, le TOSIBOX® Key 200 vengono utilizzate per completare il processo di connessione in sicurezza tra i dispositivi di automazione e controllo degli edifici, i computer e i data center.
Sicurezza al primo posto
Oltre alla facilità d'uso, le soluzioni Tosibox offrono un livello di sicurezza informatica per OTI ed i suoi clienti mai visto prima nel settore dell'automazione degli edifici. Grazie alla comunicazione end-to-end, all'autenticazione a due fattori, all'assenza di indirizzi IP fisso o pubblici e alle ultime tecnologie di crittografia, Tosibox fornisce una soluzione di cyber sicurezza completa.
Vantaggi
- La manutenzione ordinaria può ora essere eseguita a distanza, riducendo i costi di trasporto per l'invio dei tecnici OTI a Città del Messico.
- OTI fornisce la soluzione più sicura a disposizione dei clienti.
- La disponibilità della rete e i tempi di attività sono stati eccellenti.
Per informazioni o domande scrivi a telestar@telestar-automation.it