InHand Networks è da oltre 20 anni fornitore leader di soluzioni IoT dedicato a guidare la trasformazione digitale in tutti i settori e a consentire ai clienti di liberare il loro pieno potenziale e di ottenere una crescita accelerata.
Lo sviluppo dell'IoT industriale comporta che sempre più macchine e dispositivi in loco siano connessi a Internet. Questo crea una grande sfida per la raccolta e l'elaborazione dei dati. Dotato di potenti capacità di edge computing, InGateway 902 (IG902) è in grado di alleggerire in modo eccellente la pressione dei dati massicci e di migliorare la produttività.
Con lo sviluppo dell'IoT, sempre più macchine e dispositivi in loco devono essere collegati a Internet. Di fronte all'aumento dei dati da caricare nel cloud, come possiamo garantire un accesso rapido riducendo la pressione del cloud computing?
Nei diversi processi di produzione industriale, a causa delle varie marche di apparecchiature per i dispositivi automatizzati, delle diverse interfacce industriali, dei protocolli non uniformi e della scarsa apertura, il lavoro di raccolta dei dati è impegnativo. Come possiamo affrontarlo?
Esigenze del cliente
- Visualizzazione e gestione remota in tempo reale. Monitorare e gestire le linee di produzione in tempo reale: gli utenti possono accedere allo stato delle apparecchiature., alle metriche di produzione e agli indicatori critici di prestazione in qualsiasi momento e ovunque, consentendo di prendere decisioni e di apportare modifiche tempestive.
- Avviso di guasto e manutenzione predittiva. Fornite funzionalità di segnalazione dei guasti per rilevare tempestivamente malfunzionamenti, anomalie e potenziali problemi alle apparecchiature. Implementare misure di manutenzione preventiva per ridurre i tempi di fermo, i costi di riparazione e ottenere una maggiore affidabilità e produttività delle apparecchiature.
- Decisioni e ottimizzazione basate sui dati. Registrare i dati operativi delle apparecchiature di fabbrica e offrire funzionalità di interrogazione ed esportazione dei dati per supportare decisioni operative. Ottimizzare l'utilizzo delle risorse e consentire un processo decisionale intelligente grazie a dati precisi e tempestivi.
Soluzione
I diversi anelli di produzione della linea di produzione automatizzata di bevande necessitano di macchine diverse per i rispettivi processi, come la macchina per la pulizia della frutta, il frantoio, la macchina di riempimento, la macchina per il confezionamento, ecc. Il gateway di Edge computing acquisisce i dati di funzionamento e di efficienza produttiva dei macchinari (ad esempio, protocollo Profinet + app di allarme SMS)
Ai robot industriali 4G vengono assegnati compiti di selezione della frutta, riempimento delle bottiglie, confezionamento e impilamento. Il gateway acquisisce i dati sullo stato di funzionamento dei robot in tempo reale, ne traccia lo stato di salute e il miglioramento dell’efficienza (ad esempio, protocollo OPC UA + ripresa del caricamento dei dati dopo un punto di interruzione e archiviazione dei dati).
Il trasportatore sposta i materiali di produzione e le bevande imbottigliate in diversi collegamenti, durante i quali il gateway acquisisce i dati di questi trasportatori (ad esempio, protocollo EtherNET/IP + allarme IO).
Analisi del consumo energetico durante la produzione automatizzata di bevande. L’IG902 raccoglie i dati di potenza da vari impianti di produzione e conduce l’analisi del consumo energetico (ad esempio, protocollo Modbus, pre-elaborazione e pulizia dei dati).
Funzionalità del prodotto
- Connettività di rete ad alta velocità, sicura e affidabile, dispositivi sempre online: disponibile con connessioni LTE, Wi-Fi e cablate con diverse tecnologie di ridondanza dei collegamenti, l'IG902 garantisce una trasmissione di rete continua e affidabile per il funzionamento ininterrotto dei dispositivi.
- Compatibile con i principali protocollo industriali e cloud per un facile monitoraggio remoto: l'IG902 supporta Modbus TCP/RTU, Ethernet/IP, ISO con TCP, OPC UA Client e altri importanti protocolli industriali, semplificando l'invio dei dati del dispositivo al cloud per il monitoraggio remoto e la manutenzione preventiva, riducendo i costi operativi e migliorando la soddisfazione dei clienti.
- Programmabile con Phyton, costruito per gli sviluppatori: l'IG902 è dotato di una piattaforma di sviluppo secondaria integrata che supporta la programmazione Phyton, consentendo ai clienti di implementare senza problemi una logica aziendale specifica e di ottenere funzioni o servizi personalizzati.
- Manutenzione remota dei dispositivi con InConnect: l'IG902 supporta il servizio InConncet, che offre un tunnel VPN di manutenzione remota per l'aggiornamento, il debug dei programmi PLC o la modifica a distanza dei parametri dei dispositivi per rispondere rapidamente ai malfunzionamenti delle apparecchiature.