Virtual HMI: un nuovo approccio all'automazione
Il nuovo PLC UniStream presentato da Unitronics si basa sul collaudato e pluripremiato hardware UniStream e sul software UniLogic che migliora la capacità di implementare tutte le attività di controllo richieste dalla macchina o dall'applicazione di processo.
Si tratta dunque di un controller PLC multifunzione che soddisfa una vasta gamma di requisiti applicativi e offre agli utenti un supporto avanzato per le comunicazioni in linea con le più moderne esigenze di Industria 4.0, in aggiunta ad una varietà di configurazioni I/O integrate e HMI virtuale.
Unistream PLC: due tecnologie, un solo prodotto:
- HMI virtuale: innanzitutto il PLC memorizza ed esegue la logica del programma e l'applicazione utente HMI all'interno del PLC stesso. Ciò offre il vantaggio di visualizzare e utilizzare la macchina o accedere al processo tramite qualsiasi telefono cellulare, PC o dispositivo di visualizzazione remota.
- Hardware del controller: il potente controller è stato progettato con I/O integrati che possono essere espansi a più di 2.000 I/O, inclusi digitale, analogico, ad alta velocità e temperatura, oltre a moduli di comunicazione che supportano Modbus, Ethernet/IP, MQTT, SQL, SNMP e altri.